Inaugurazione del nuovo campo da Street Basket e area fitness

Via del Molino, 72, 50060 San Francesco FI

Sabato al Giardino dei Peri a San Francesco il taglio del nastro.

Sabato prossimo, 16 ottobre, alle 17 sarà inaugurato a San Francesco il nuovo campo da basket e tutta l’aria fitness del “Giardino dei Peri” in via del Molino San Francesco.

Il parco è organizzato con un campo da street Basket con due canestri in omaggio al campione di Kobe Bryant scomparso del 2020 e storico giocatore dei Lakers che da giovane ha indossato anche la maglia di Pistoia, un campo da calcetto,un’ area fitness,un tavolo da ping pong ed il camminamento lungo la Sieve.

“In questi anni ‘comunità’ è stata la parola chiave della nostra azione amministrativa – afferma il Sindaco Povoleri -. Comunità intesa come condivisione, partecipazione, salute e benessere. Ci siamo presi l’impegno di ripensare i nostri spazi di aggregazione rendendoli più vivibili, sicuri ed attraenti con l’acquisto di un defibrillatore per ogni frazione, i fontanelli per l’erogazione di acqua ad alta qualità e la creazione di cinque aree fitness localizzate all’interno del nostro territorio comunale”.

“Con l’intervento iniziale – aggiunge l’Assessore allo Sport Giacomo Bracaglia - abbiamo introdotto nuovi punti luce, installato una palestra all’aperto (area fitness) e una nuova pavimentazione dei camminamenti interni. Nella seconda fase abbiamo deciso di rivalorizzare il campo da basket già posizionato all’interno dell’area, installando una pavimentazione sportiva colorata di viola e giallo e, con al centro. Un doveroso ringraziamento va alla BCC di Pontassieve che ha sostenuto il progetto del Comune finanziando il 50% del nuovo campo da basket”. L'inaugurazione si terrà alla presenza del Sindaco Nicola Povoleri e della giunta, di una rappresentanza della ASD Valdisieve Basket e del Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve Matteo Spanò.

La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle attuali normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza da COVID-19.