Illuminazione a led per gli impianti in via del Molino a San Francesco

illuminazione led
Data di scadenza

Un intervento da 15.000 euro, adesso si potrà praticare calcio e pallacanestro anche in notturna

PELAGO – Una luce nuova per un’area sportivo-ricreativa molto frequentata a San Francesco. Sono infatti terminati i lavori per dotare di illuminazione a Led l’area gioco situata in via del Molino nella popolosa frazione di Pelago. Sia il campino per il calcio a 5 che l’area per lo street basket non erano dotate di illuminazione e l’amministrazione ha deciso di intervenire in questo senso per permettere di usufruirne anche in orario serale. I lavori, che hanno avuto un costo totale di oltre 15.000 euro, hanno portato al posizionamento di punti luce ad alto risparmio energetico sia nel campino di calcetto che in quello per lo street basket. Sono stati sostituiti anche i punti luce presenti nell’adiacente parco giochi dedicato ai bambini, anche in questo caso si tratta di un impianto a led che permetterà anche una migliore visione notturna.

Quello di San Francesco è il primo intervento di riqualificazione delle aree verdi previsto in quest’anno dall’Amministrazione comunale, nei prossimi mesi ne seguiranno altri, l’obiettivo è quello di rendere fruibili il più possibile queste aree fondamentali per l’aggregazione delle comunità, dei giovani e delle famiglie. Nel corso dell’anno saranno anche previsti accordi con le associazioni del territorio per realizzare una serie di tornei ed eventi che tocchino tutte le località del nostro comune.

“Continuando a seguire le linee guida del nostro programma elettorale – afferma il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini – stiamo intervenendo per la riqualificazione delle aree sportive e di aggregazione. La risistemazione dell’area in via del Molino è uno dei primi interventi di quest’anno, ne seguiranno altri con un importante investimento economico da parte del Comune”.