Il bambino nel gioco di coraggio

presentazione libro serena raggi

Presentato a San Francesco il libro di Serena Raggi

Sabato 4 marzo alle ore 17:00 presso il “Circolino La Buca” di San Francesco, si terrà la presentazione del libro “Il bambino nel gioco di coraggio”, alla presenza dell’autrice Serena Raggi.

L’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Pelago Nicola Povoleri, di Cleto Zanetti assessore di San Godenzo e di Maria Federica Giuliani, assessora alla memoria del Comune di Firenze, oltre che della casa editrice Scribo e del Circolino.

Il romanzo, ambientato tra San Godenzo e Pelago, narra le vicende di un bambino che si trova a dover affrontare gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.

La presentazione verrà moderata da Giulia Lazzeri e Giacomo Bracaglia, rispettivamente consigliera alla memoria e assessore del Comune di Pelago, che parleranno con Serena Raggi degli aspetti più interessanti del libro.

Al termine, un saluto conclusivo della sezione Pontassieve-Pelago dell’ANPI e delle Donne in Cammino.