Fondazione Lanfranco Baldi Onlus - MAKING OF AN ARTIST - Laboratorio

A cura della Fondazione Lanfranco Baldi onlus di Pelago per il progetto Cantiere Toscana relativo alla formazione artistica realizzato con il contributo della Regione Toscana.

Presso la sede della Fondazione a Pelago dal 19 al 24 Dicembre 2016 -

Il Laboratorio ha quale obiettivo quello di attivare un'esperienza di lavoro comune e di riflessione  su quanto costituisce la pratica artistica nella fase attuale del nostro contesto socioculturale.

La sede della Fondazione Lanfranco Baldi e' dislocata in un'area periferica del territorio fiorentino, in una sorta di altrove che rispecchia la condizione dell'artista attuale, nella propria marginalità eccellente rispetto alla cultura dominante di massa e alle sue mitologie. Entro un arco di spazio e di tempo circoscritti e precisi e in piena autonomia l'esperienza comune potrà generare risultati insoliti su cui misurare l'adeguatezza di ciascun partecipante alle proprie aspettative nei confronti dell'arte e della sua pratica.

Tutor: Jaya Cozzani

Ammessi al laboratorio: