Firenze ai tempi di Cosimo I

Visita guidata gratuita alla scoperta del Granduca

PELAGO – Sabato 23 l’Amministrazione di Pelago organizza una visita gratuita nel centro storico di Firenze, con partenza alle ore 15.00 da Piazza San Lorenzo (davanti alla facciata della Chiesa) alla (ri)scoperta di Cosimo I De’ Medici, il tour avrà una durata di (circa) 2 ore e mezzo con una breve pausa. L’itinerario previsto è: San Lorenzo - Palazzo Medici - Piazza Duomo - Piazza Signoria - Ponte Vecchio - Palazzo Pitti.

I cittadini di Pelago interessati potranno iscriversi entro il 20 novembre esclusivamente via email mandando un messaggio all'indirizzo info@comune.pelago.fi.it specificando nell'oggetto "visita guidata Firenze ai tempi di Cosimo I" riportando nel corpo del messaggio "nome, cognome e recapito telefonico".

L'iniziativa rientra nel progetto "Cosimo I: un Granduca da riscoprire" sviluppata dall'amministrazione di Pelago per partecipare al bando regionale “V centenario della nascita di Cosimo I de’ Medici”. Lo scopo della visita è quello di far riscoprire i luoghi di Cosimo I e l'assetto urbanistico che la città venne ad assumere grazie agli importanti cantieri promossi dal Granduca: ampliamento di Palazzo Vecchio, Uffizi, Corridoio Vasariano etc.