Finanziamento agevolato per l’adeguamento degli edifici alle norme antisismiche

Data di scadenza

Oltre al Comune di Pelago saranno coinvolti anche Rufina, Londa, San Godenzo e Dicomano

Pelago – Una collaborazione importante quella con BCC Pontassieve che risponde positivamente alla richiesta del comune e propone un finanziamento dedicato a tutti i cittadini che opereranno interventi di prevenzione sismica. Infatti, Regione Toscana riceverà dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile quasi 9 milioni di euro per l’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Oltre ai cittadini di Pelago potranno usufruire di questo sostegno economico anche i cittadini di Rufina, Londa, San Godenzo e Dicomano.

L’iniziativa è rivolta ai proprietari di edifici privati ed è finalizzata a ridurre i danni procurati da eventuali terremoti nella logica della prevenzione sismica. Il contributo del bando, che sarà pubblicato sul sito del Comune a partire dal prossimo 14 aprile, è destinato unicamente agli interventi sulle parti strutturali.