Dal 20 al 22 settembre 2024 in riva alla Sieve al P’Orto (Giardino della Docciola)
Dal 20 al 22 settembre 2024 in riva alla Sieve al P’Orto (Giardino della Docciola) arriva la seconda edizione del Festival del Fiume, un evento gratuito e pieno di iniziative che vuole promuovere la tutela dell'acqua, del fiume e tutto quello che ci gira intorno: cultura, agricoltura, sostenibilità. Attraverso talk, laboratori, performance teatrali, concerti, presentazioni di libri e molto altro, si vuole stimolare una riflessione profonda sull’importanza dell'acqua dolce e sulle azioni necessarie per preservarla e valorizzarla.
Organizzato da Pachamama APS, Valdisieve in Transizione e dal Comune di Pontassieve, con il patrocinio dei comuni di Pelago e Rufina, con il supporto di Publiacqua, Consorzio di Bonifica Medio Valdarno e Protek, con media partner Terra Nuova - il festival vuole essere una celebrazione della nostra risorsa più preziosa, l’acqua dolce che a causa dei fenomeni antropici si sta riducendo sempre di più.
Il festival vedrà la partecipazione di moltissime associazioni e realtà presenti sul territorio, ci saranno talk, musica, teatro, performance, presentazioni di libri, prove sportive e laboratori. Quest’anno avranno tanto spazio anche i più piccoli, con tanti eventi dedicati a famiglie e bimbi.
Il programma è in allegato o scaricabile sul sito www.festivaldelfiume.it