Festa della Toscana 2021

la camera scura

Il Comune ospita la mostra di Amnesty International Italia

PELAGO - In occasione della Festa della Toscana, nell'anniversario dell'abolizione della pena capitale per volontà del lungimirante Granduca Pietro Leopoldo, il Comune di Pelago ha deciso di ospitare nella propria sede istituzionale una mostra per sollecitare maggiore consapevolezza sulla brutalità della pena di morte.

"La Camera Scura" è il nome della mostra fotografica realizzata nell'ambito del progetto "Sono contro la pena di morte perché..." della Sezione italiana di Amnesty International: 13 artisti posano in 12 fotografie sostenendo la campagna per l’abolizione della pena capitale nel mondo; volti noti del cinema e della televisione italiana come Luca Argentero, Giulia Bevilacqua, Carolina Crescentini, Sabrina Impacciatore, Peppino Mazzotta, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Filippo Nigro, Lara Okwe, Vittorio Emanuele Propizio, Primo Reggiani, Dino Santoro e Gianmarco Tognazzi.

La mostra è stata realizzata grazie alla speciale collaborazione dello IED - Istituto Europeo di Design e con il contributo della Regione Toscana, della Regione Campania e dell'Unione europea.

Resterà allestita nella sede del Comune di Pelago fino al 31 dicembre 2021.