Elementi di prospettiva

Alla scoperta del Ghiberti e del Brunelleschi

PELAGO – Un viaggio alla scoperta del "Genio" e di come la prospettiva abbia caratterizzato le opere del Ghiberti e del Brunelleschi! Sabato 11 e 18 marzo il Comune di Pelago organizza due visite gratuite per i ragazzi/e che frequentano la scuola secondaria e ovviamente le famiglie, alla scoperta appunto del Ghiberti e del Brunelleschi: la prima al Museo dell'Opera del Duomo, la seconda invece al Museo degli Innocenti. Entrambe le uscite dureranno circa un’ora. Ritrovo direttamente davanti al museo alle ore 10.

Ad accompagnarci in questa esperienza come guida d’eccezione sarà Giuseppina Carla Romby professoressa di Storia dell'architettura presso l'Università degli Studi di Firenze.

Per info contattare i numeri 055 832 73 33 o 32.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti da farsi esclusivamente riempiendo il modulo scaricabile a fianco da inoltrare via email all’indirizzo scuola@comune.pelago.fi.it entro il 6 marzo.