Divieto di abbruciamento e accensione fuochi

divieto accensioni fuochi

Prorogato fino a domenica 19 settembre su tutta la Toscana

La Regione Toscana ha prorogato con Decreto 14743/2021 fino a domenica 19 settembre su tutta la Toscana il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali (potature, sfalci, ecc) e il divieto di effettuare qualsiasi accensione di fuochi.
La mancata osservanza del divieto di abbruciamento comporta l'applicazione di sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali incendi ad uno dei seguenti numeri

- 800.425.425 della Sala operativa della Regione Toscana
- 115 dei Vigili del Fuoco;
- 055414140 Centro Operativo Anticendio Boschivo della Città Metropolitana di Firenze (8-20 tutti i giorni fino al 31 Agosto- Dal 1 al 5 Settembre ore 12-20)

La notizia della proroga è consultabile al seguente link: