Diritto allo studio - Pacchetto scuola 2020/2021

Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “pacchetto scuola” - anno scolastico 2020/2021. Scadenza 30 Giugno 2020

Il contributo può essere richiesto per:

• studenti residenti a Pelago alla data di scadenza del bando
  • iscritti nel prossimo anno scolastico 2020/2021 alle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado, o ad un percorso di  Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata
  • di età non superiore ad anni 20 alla scadenza del bando (Il requisito relativo all’età (20 anni) non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o invalidità non inferiore al 66%)
  • con ISEE/ISEE MINORI  in corso di validità non superiore a € 15.748,78

Il bando completo e la domanda per richiedere il beneficio sono scaricabili dal sito del Comune.

Il modulo di domanda è un documento pdf editabile, compilabile al computer.
La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne.

Le domande degli studenti residenti nel Comune di Pelago in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate e inviate dal 18 maggio al 30 giugno 2020 per posta elettronica al seguente indirizzo: scuola@comune.pelago.fi.it, verrà successivamente comunicato per posta elettronica al richiedente il numero di protocollo assegnato alla domanda.

Si invitano gli interessati a leggere il bando ed a compilare la domanda con cura riempiendo tutti i campi richiesti con particolare attenzione a dati anagrafici e codici fiscali, indicazione di scuola e classe del prossimo anno scolastico 2020/2021, dati isee o isee minori, iban.
Si ricorda di inserire il numero di telefono e l’indirizzo mail del richiedente che serviranno per eventuali comunicazioni.

Dovrà  essere allegata inoltre copia leggibile del documento di identita’ valido del richiedente il contributo, se spettante, verra’ accreditato su un conto corrente bancario o postale che dovra’ essere intestato al richiedente (non sono validi i libretti postali) di cui deve essere indicato l’iban.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni  scivere  a scuola@comune.pelago.fi.it o chiamare il numero 055/8327332-60 in orari di ufficio.

Gli studenti non residenti a Pelago si devono rivolgere ai  propri Comuni di residenza.