Diacetum Festival 2018

Pubblicato
Data di scadenza
ARENA ESTIVA DIACETUM FESTIVAL
Via del Poggio,12, 50060, Diacceto
PELAGO

20 anni di grandi spettacoli

PELAGO – Tra luglio e agosto torna la kermesse estiva “Diacetum Festival” che in questo anno compie i suoi primi 20 anni. La manifestazione che presenta un programma di grande livello è organizzata dall’Associazione Vivi e Lavora a Diacceto, con il patrocinio del Comune di Pelago.


Marité (Afro Soul Live Music) 14/07/2018 - per saperne di più... 
Protagonista di Edicola Fiore, è stata definita da Fiorello come: “Una GRANDE voce soul” MariTè, è un artista empatica, energica e sensibile, ed i suoi show non sono da meno, ogni nota, ogni canzone arriva dritta al cuore, è impossibile non restare rapiti da una voce tanto potente e dolce allo stesso tempo.

Enzo Carro in NAPOLI CANTA E RACCONTA 21/07/2018 - per saperne di più...
Napoli canta e racconta è un concerto raccontato, una sorta di guida turistica-cantata attraverso i vicoli partenopei per scoprire i misteri di questa stupenda città, e incontrare i grandi nomi che l’hanno resa famosa (Totò, Caruso, Carosone, ecc.). Tante canzoni introdotte o inframmezzate da simpatici aneddoti che ne spiegano la nascita, il testo, il periodo, gli autori, ecc. per una più ampia comprensione, non solo dello stesso, ma anche degli usi e costumi del popolo napoletano. Artista ospite: ANNA CORALLO

VOCAL BLUE TRAIN 28/07/2018 - per saperne di più...
Pop, Gospel e un tocco di elettronica si uniscono nell’energia di trenta voci. I Vocal Blue Trains sono un coro fuori dagli schemi, una formazione di professionisti che ha scoperto la formula del gospel elettronico per riscoprire brani immortali come “Smells like teen spirit” dei Nirvana. Sicuramente un “cocktail” inaspettato ed inusuale, un crocevia tra la l’eredità della forma corale tradizionale e le moderne frontiere della musica elettronica che getta le basi per una nuova, attualissima esperienza.

I fiati all’opera 31/07/2018 - per saperne di più...
Un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico trascritte per quintetto a fiato, e raccontate in modo inusuale e accattivante dall’attore trasformista Alessandro Riccio insieme ai solisti dell’Orchestra della Toscana.

HOTEL LA SALLE 04/08/2018 - per saperne di più...

concerto/spettacolo “Elettroacustico”, un concerto/spettacolo dalle radici del blues fino alle origini del rock.

Sonic Emotions (I. Waddington, L. PELLI, F. Rainero & M. Vitulli) 07/08/2018 - per saperne di più...

Questa imperdibile serata ci regalerà le performance artistiche di alcuni giovani musicisti che hanno già fatto tanta strada: Isaac Waddington cantante & compositore, finalista di ‘Britain’s Got Talent’, Lorenzo Pelli giovane musicista di Pontassieve che si stà perfezionando alla Lehigh Valley Chs For Performing Arts in USA e Francesco Rainero accompagnato da Michele Vitulli al Chapman Stick. Francesco è un  giovane cantautore fiorentino che nel 2016 ha vinto il LigaRockParkContest ed aperto il concerto di Ligabue a Monza e al Mandela Forum di Firenze.  A maggio 2017 ha pubblicato l’album Mancino, che contiene un duetto con Grazia Di Michele

MOBY DICK, LA BESTIA DENTRO 11/08/2018 - per sapernen di più...

Il Teatro all’aperto di Diacceto cambia veste e si trasforma nella baleniera ‘Peaquod’ per ospitare Moby Dick, La bestia dentro. Lo spettacolo, vedrà protagonisti Stefano Sabelli e Gianmarco Saurino rispettivamente nel ruolo di ‘Achab’ e di ‘Ismaele’. Si tratta di un riadattamento della nota opera di Melville, per la regia di Davide Sacco e le musiche appositamente composte ed eseguite dal vivo da Giuseppe Spedino Moffa.

Per ulteriori info e costi
Associazione Diacetum V. del Poggio, 12 50060 PELAGO (FI) ITALIA
diacetum@gmail.com    www.diacetumfestival.it

Video

https://youtu.be/V9KhArKBlPA