Covid 19

Attivazione servizio ritiro rifiuti e spesa a domicilio. Sospensione lavaggio strade

ATTIVAZIONE RITIRO DEI RIFIUTI COVID19

Visto l’aumento dei casi di contagio degli ultimi giorni che sta creando importanti criticità anche nelle procedure di ritiro dei rifiuti COVID, AER informa che chi risulta positivo in quarantena obbligatoria domiciliare, deve richiedere il servizio di ritiro dei rifiuti chiamando il numero verde AER 800 011895, attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00-19:00 ed il sabato mattina con orario 9:00-13:00.

In alternativa può scrivere una mail a covid19@aerweb.it indicando i seguenti dati:
Nome e cognome;
Indirizzo abitazione con numero civico;
Telefono fisso o numero di cellulare.

Nei giorni successivi la richiesta AER provvederà a consegnare agli utenti interessati un kit per la raccolta con le istruzioni operative.

ATTIVAZIONE SPESA A DOMICILIO

Misericordia e Croce Azzurra si sono rese disponibili per effettuare la spesa a domicilio per quelle famiglie che sono sottoposte alla misura di quarantena obbligatoria. Per attivare il servizio è sufficiente contatatre l'ufficio comunale allo 055 832 7343 indicando Nome e cognome; Telefono fisso o numero di cellulare.

Il cittadino richiedente sarà contattato da un volontario che ricevuta la lisa della spesa provvederà al ritiro della spesa anticipando il pagamento dell’acquisto.

Il cittadino dovrà contattare nuovamente l'ufficio comunale allo 055 832 7343 per ricevere le istruzioni su come restituire l'importo per la spesa fatta.

LAVAGGIO STRADE

Fino al 31 di gennaio è sospeso il divieto di sosta per il lavaggio strade a causa della difficoltà nell’erogare il servizio e dell’alto numero di persone in quarantena o in isolamento.