Conoscere la ceramica

Lab. esperienziale di lavorazione dell’argilla

PELAGO – In arrivo il laboratorio di manualità aperto a tutti i bambini/e e ragazzi/e frequentanti dal terzo anno della primaria al terzo della secondaria. Il Comune organizza in collaborazione con lo Studio di Ceramica Giusti “Maestro Bottega Artigiano Scuola” e finanzia questa nuova attività volta ad insegnare e a far sperimentare con le diverse tecniche, dalle più semplici alle più complesse, nel modo più libero e piacevole possibile, la lavorazione dell’argilla!

Il laboratorio si svolgerà presso il “Conventino” a Firenze ( Via Giano della Bella, 20) nei giorni di sabato 11 e 25 marzo, sabato 1 aprile dalle 9.30 alle 12 .

Consiglio: presentarsi con abbigliamento comodo e dotati di grembiule.

Nell’attesa che i nostri giovani artisti prendano confidenza con le tecniche e la strumentazione e che la fantasia dei neo “apprendisti” prenda forma, i genitori potranno visitare il Conventino e attendere nel caffè letterario la fine del laboratorio.

Per info contattare i numeri 055 832 73 33 o 32.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti da farsi esclusivamente riempiendo il modulo scaricabile a fianco da inoltrare via email all’indirizzo scuola@comune.pelago.fi.it entro mercoledì 8 marzo. E' possibile scegliere uno o tutti gli appuntamenti.