Centri Estivi 2021: Pelago E-STATE INSIEME

Iscrizioni aperte

Sono tre le proposte che questo anno formano l’offerta per i centri estivi 2021 nel Comune di Pelago. Le associazioni che hanno risposto all’avviso pubblico indetto dal Comune ad inizio giugno hanno sviluppando programmi in grado di offrire alle famiglie una serie di proposte di socializzazione ed educazione per i loro figli durante il periodo estivo, diversificati per età e tipologia con una attenzione particolare al recupero della socialità e delle esperienze di condivisione e di comunità.

I centri estivi sono rivolti ai bambini/e e ragazzi/ragazze dai 3 anni ai 17 anni residenti nel Comune di Pelago e in altri comuni. I genitori potranno iscrivere i propri figli direttamente contattando le associazioni.

Il servizio mensa è coperto con il contributo del Comune di Pelago.

CENTRI ESTIVI

Gruppo Perchè No? ODV
I segreti della Montagna Fiorentina” (6 -14 anni) e “ LOST: Persi per la Montagna Fiorentina alla ricerca dei giganti verdi” (15-17 anni)
Mattina e pomeriggio: 8.30 – 17.30
Periodo: Dal 5 luglio a  fine agosto
Luogo: Tòsina
Abbiamo un’infinità di spazi intorno a noi e non li conosciamo, neanche li vediamo tantomeno ci salterebbe in mente di utilizzarli per liberare la fantasia e giocare in modo divertente ed originale! “Riappropriarsi dell'ambiente naturale” è in realtà una scommessa con noi stessi, sulla capacità di ritrovare il gusto di vivere in un ambiente unico come la Montagna Fiorentina partendo da quello che è più vicino a noi, in questo caso le foreste e le campagne della Montagna.
Per info e iscrizioni: Enrico e Melania 3358051553 - 3703253330 - campiestivitosina@gmail.com - https://www.ecomuseomontagnafiorentina.it/centri-estivi/

ASD Centro Ippico "La Speranza
Fasce di età 6-17 anni
Mattina e pomeriggio: 8.00 – 18.00
Periodo: Dal 28 giugno al 30 luglio.
Luogo: Pelago
L’attività svolta insegnerà a bambine/i, ragazze/i a preparare un cavallo prima dell’esercitazione nel rettangolo del maneggio. Al termine della pratica è prevista una lezione di teoria. Nel pomeriggio si svolgeranno laboratori creativi e/o lo svolgimenti dei compiti.
Per info ed isrizioni: Sig.ra Barbara 3519686667

Cooperativa Giocolare
AVVISO
Il centro estivo proposto dalla cooperativa Giocolare non prenderà avvio perché non ha raggiunto il numero minimo di iscrizioni necessario.

Fascia età: 3-5 anni ( bambini che abbiano frequentato la scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2020/2021)
Sono previsti due moduli di frequenza: Solo mattina: 8:00-13:00 o mattina e pomeriggio: 8:00-16:00
Periodo: dal 5 luglio al 30 luglio
Luogo: Scuola infanzia Collodi di San Francesco
Tema delle attività di questo anno per tutti i servizi estivi sarà: “Naturalgioco”, per favorire  l’educazione ambientale al fine di sensibilizzare i bambini/e verso il rispetto dell’ambiente rendendoli più consapevoli e sostenibili nei loro gesti quotidiani.