BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2021

Le domande possono essere presentate dal giorno 20  maggio al giorno 21 giugno 2021.

Anche quest’anno è stato messo a disposizione dall’AIT (Autorità Idrica Toscana) un fondo destinato a ridurre le spese per la fornitura di acqua.

Possono essere ammessi a presentare domanda – termine ultimo 21 giugno 2021  - tutti i cittadini che, alla data di pubblicazione del bando sono in possesso dei seguenti requisiti:

-  titolari di fornitura domestica residente individuale o nel caso di utenze aggregate (es. condominiali) e residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura;
    - residenza nel Comune di Pelago (è obbligatoria, pena l’esclusione, la coincidenza tra la residenza anagrafica dell’intestatario o componente del nucleo ISEE e l’indirizzo di fornitura, così come previsto dal regolamento regionale AIT)
   -  Cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea in possesso di attestazione di regolarità di soggiorno o di un altro stato non aderente all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno.
   -  possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare,
       a) non superiore ad € 14.500,00
        b) non superiore ad € 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro o più figli a carico
        c) non superiore ad € 16.500,00 purché in presenza di almeno una delle seguenti condizioni:
            nucleo familiare numeroso composto da almeno 5 persone;
            nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;
            nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sugli appositi moduli presenti sul sito del Comune di Pelago. Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutta la necessaria e idonea documentazione ed essere presentate :

1) via e-mail all’indirizzo: sociale@comune.pelago.fi.it, riportando il seguente oggetto: “BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2021”, allegando:
- la domanda compilata e firmata
- documento di identità
- copia dell’ultima fattura di Publiacqua
- dichiarazione dell’amministratore di condominio (SOLO UTENZE CONDOMINIALI).
TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI CUI SOPRA DOVRA’ ESSERE INVIATA IN UN UNICO FILE FORMATO PDF.

2) oppure a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pelago – Viale Rimembranza, 40 - Pelago

In caso di famiglia numerosa (con 4 o più figli) il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda autocertificazione attestante la presenza di 4 o più figli a carico ai fini IRPEF compresi nel nucleo familiare rilevante ai fini dell’attestazione ISEE utilizzata per il presente bando.