Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “pacchetto scuola” - anno scolastico 2022/2023.

Scadenza presentazione domande 21 Settembre 2022.

Il pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata.
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro (36.000,00 euro per gli studenti residenti nelle isole minori che frequentano scuole secondarie di II grado sul continente);
c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022.
I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e alla scadenza prevista all’art.7 del presente bando.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, deve essere presentata entro e non oltre il 21 settembre 2022 con le seguenti modalità:
a) via email all’indirizzo mail: scuola@comune.pelago.fi.it
le domande dovranno riportare nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2022/2023 “, il modulo di domanda ed il documento di identità dovranno essere esclusivamente in formato PDF.
(L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a rispondere via email al mittente della domanda comunicando il numero di protocollo).
b) a mano all'ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni scivere a scuola@comune.pelago.fi.it o chiamare il numero 055/8327332-60 in orari di ufficio.
Gli studenti non residenti a Pelago si devono rivolgere ai  propri Comuni di residenza.