Bando in favore di persone con disabilità

Contributi economici a favore di persone con disabilità ex art. 9 della L. 104/92, residenti nei Comuni facenti parte dell'U.C.V.V.

Con determinazione n. 887 del Responsabile Area Sociale dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è stato approvato il bando per la concessione di contributi economici a favore di persone con disabilità ex art. 9 della L. 104/92, residenti nei Comuni facenti parte dell'U.C.V.V. con scadenza di presentazione prevista per il 29 gennaio 2021.

I destinatari degli intervento devono essere in possesso dei seguenti requisiti nessuno escluso, entro la data di scadenza della data relativa alla presentazione della domanda:
Essere residenti nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo; avere un’età compresa tra 0 e 65 anni; essere cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità alla scadenza del presente avviso; Essere in possesso di attestazione di handicap in stato di gravità, di cui all’art. 3 comma 3, della L. 104/1992; Avere un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito al nucleo familiare del beneficiario non superiore ad euro 24.000,00.

La domanda di partecipazione al presente Avviso ed il Piano di Intervento, dovranno essere compilati unicamente sui moduli appositamente predisposti, di cui all’allegato A. Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione, e presentate secondo le modalità di seguito indicate:
- Consegna a mano presso gli Uffici competenti del proprio Comune di residenza previo contatto telefonico per concordare data e orario di consegna allo 0558327332 / 33 sociale@comune.pelago.fi.it
- Tramite raccomandata postale a/r entro il termine di cui all’art. 7, non fa fede il timbro postale; nel caso di trasmissione tramite servizio postale alla domanda dovrà essere allegata copia non autenticata del documento di identità in corso di validità.
- Tramite posta elettronica certificata uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it

Allegato A - Bando
Allegato B - Domanda