Avviso per le progressioni economiche categorie B e C del CCNL

Pubblicato Giovedì, 03 Novembre 2016
Data di scadenza Lunedì, 14 Novembre 2016

Indetta per l'anno 2016 una selezione per l’attribuzione della progressione economica riservata al personale di ruolo dell’Ente inquadrato nelle categorie B e C ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del presente avviso. Progressione con effetto dal 1.1.2016

Il Responsabile del Servizio Affari Generali

-Visti gli artt. 5 e 6 del ccnl 1.4.1999;
-Visto l’art. 23, commi 1 e 2, del Dlgs. 150/2009
-Visto l’accordo decentrato aziendale per l’utilizzo del fondo 2016 sottoscritto in data 18.10.2016;
-Visto il regolamento dell’Ente per la attribuzione delle progressioni orizzontali;

RENDE NOTO

Art. 1
E’ indetta per il corrente anno 2016 una selezione per l’attribuzione della progressione economica riservata al personale di ruolo dell’Ente inquadrato nelle categorie B e C ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del presente avviso.
La decorrenza della progressione avverrà con effetto dal 1.1.2016

Art. 2
Il numero massimo di progressioni orizzontali che potranno essere effettuate per l’accesso alla posizione economica superiore rispetto a quella di appartenenza non potrà superare l’importo delle risorse disponibili presenti nel fondo 2016 pari a complessivi €. 2.500,00= A tal fine, in base alla graduatoria conseguente ai punteggi ottenuti in sede di valutazione, si procederà con scorrimento della stessa fino ad esaurimento delle predetta somma. La graduatoria non avrà effetti successivi per future ulteriori progressioni per le quali dovrà essere rinnovata l’intera procedura.

Art. 3
Per l’ammissione alla presente selezione sono necessari a pena di esclusione i seguenti requisiti:
1) Essere dipendenti a tempo indeterminato del comune di Pelago
2) Essere inquadrati nelle categorie B o C del ccnl 31.3.99 e aver maturato alla data del 31.12.2015 almeno due anni di anzianità nella posizione economica attualmente in godimento.
3) Assenza nel biennio 2014/2015 di provvedimenti disciplinari
4) Aver riportato nel biennio 2014/2015 in sede di valutazione annuale delle prestazioni ai fini della corresponsione dei compensi del fondo incentivante un punteggio non inferiore a 60 su 100 
5) Aver prestato effettivo servizio per almeno 20 giorni lavorativi nell’anno 2015
6) Non sia stata disposta sospensione o rinvio della progressione da parte del Responsabile del servizio di appartenenza con motivato provvedimento

Art. 4
I dipendenti interessati dovranno presentare domanda inoltrandola al protocollo generale entro il termine di giorni 10 decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo on line e sul sito internet dell’Ente utilizzando il modello allegato (All.A).

Art. 5
L’esame delle domande,la relativa valutazione e la conseguente graduatoria saranno effettuate dalla Conferenza dei Responsabili dei Servizi di cui all’art. 14 del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi dell’Ente.

Art. 6
La valutazione sarà effettuata con riferimento ai risultati della performance individuale e collettiva,ai comportamenti organizzativi e alle competenze professionali con le modalità ei criteri previsti dal regolamento dell’Ente per la attribuzione delle progressioni orizzontali. 

Art. 7
Il punteggio minimo necessario per conseguire la progressione è di 70 punti su 100 fermo comunque restando quanto stabilito al precedente art. 2.
L’attribuzione della progressione sarà effettuata con provvedimento della Responsabile del servizio associato del personale dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Pelago, 3.11.2016