Avviso

Avviso di consultazione pubblica ai sensi l’art. 5, avente  ad  oggetto  la  deliberazione  di  costituzione di  una  Newcoa  totale partecipazione pubblica.

Avviso di consultazione pubblica ai sensi l’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 175/16 avente ad oggetto la deliberazione di costituzione di una Newco a totale partecipazione pubblica.

Il Comune di Pelago, insieme ad altre amministrazioni comunali toscane, intende partecipare ad un’operazione di aggregazione dei soci pubblici di Publiacqua Spa da effettuare mediante costituzione di una nuova società in controllo pubblico e totale partecipazione pubblica alla quale conferire la propria partecipazione in Publiacqua Spa.
Il nuovo soggetto avrà il ruolo di assicurare una gestione unitaria delle partecipazioni dei soci pubblici a Publiacqua Spa per un rafforzato ruolo di questi ultimi nelle scelte strategiche riferite al gestore.
Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione n 29/2021 è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.             
I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 13:00 del 04.06.2021 esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo info@comune.pelago.fi.it e con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio n. 29/2021,


Allegati:
1 Proposta n. 29/2021
2 Schema di statuto sociale

3. Modulo per osservazioni

Il Responsabile del Servizio Affari Generali
Dott.ssa Francesca Guidotti