ATTIVAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI

Iscrizione al trasporto scolastico e al prescuola anno scolastico 2022-2023

PELAGO – Da oggi venerdì 1 aprile 2022 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici di trasporto e prescuola per il prossimo anno scolastico. L’Amministrazione ha deciso di rendere i servizi più aderenti alle necessità dei cittadini di Pelago introducendo la presentazione dell'attestazione ISEE per determinare la quota da corrispondere per la fruizione dei servizi, anche per il servizio prescuola, che da questo anno sarà esteso anche alle scuole primarie di Pelago e San Francesco.

TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio è rivolto agli alunni RESIDENTI NEL TERRITORIO COMUNALE e frequentanti le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado e per eventuali alunni non residenti che utilizzano le linee di trasporto gestite direttamente dall'amministrazione (Infanzia di Diacceto).
Tutti gli altri studenti NON RESIDENTI nel Comune di Pelago dovranno rivolgersi direttamente a Colbus per acquistare l’abbonamento, in orari e date che saranno comunicati successivamente dallo stesso Gestore. Per informazioni è attivo il numero verde 800 335 850 dal lunedi al venerdì con orario 09.00-18.00, sabato 09.00 -13.00.

L'iscrizione al servizio potrà avvenire esclusivamente mediante presentazione di istanza online, da parte di uno dei due genitori o da altro soggetto esercente la patria potestà, utilizzando questo portale cliccare QUI  E’ necessario essere in possesso delle credenziali SPID e del valore ISEE per chi volesse usufruire di eventuali agevolazioni tariffarie.

Termine previsto per le iscrizioni giovedì 30 giugno 2022

Sarà possibile rinunciare al servizio dandone disdetta esclusivamente prima dell'avvio dell'anno scolastico.

PRE SCUOLA
Il servizio è rivolto a tutti gli alunni iscritti presso le scuole dell'Infanzia e Primaria dell'Istituto Comprensivo di Pelago, residenti e non residenti. Gli studenti non residenti corrisponderanno la quota massima prevista per la fruizione del servizio.
Il prescuola viene erogato dalle ore 7,40 alle ore 8,30 con ingresso in via continuativa, senza la previsione di limiti orari, dalle ore 7,40 alle ore 8, 20. Da questo anno è attivabile per gli alunni della Scuola dell’Infanzia "C. Collodi" a San Francesco, della Scuola dell’Infanzia "I. Calvino" a Diacceto, della Scuola primaria "G. De Majo" a Pelago e della Scuola primaria "S. Francesco" a San Francesco.

L'iscrizione al servizio potrà avvenire esclusivamente mediante presentazione di istanza online, da parte di uno dei due genitori o da altro soggetto esercente la patria potestà, utilizzando questo portale cliccare QUI  E’ necessario essere in possesso delle credenziali SPID, la quota annuale di utenza del servizio non è frazionabile in mesi ed è determinata secondo fasce ISEE. Per gli iscritti non residenti nel Comune di Pelago si applicherà la tariffa massima.

Termine previsto per le iscrizioni giovedì 30 giugno 2022

Il servizio sarà attivato  al raggiungimento del numero sufficiente di richieste.

Gli utenti già iscritti per l'anno scolastico 2021/2022 saranno ammessi a frequentare i servizi per l’a.s. 2022/2023 se in regola con i pagamenti.