ARTE & SAPORI 2020 - IIa Edizione

Domenica 27 Settembre 2020

Mercato dei sapori, prodotti tipici e artigianali, visite del nostro territorio, musica dal vivo, mostra fotografica e tanto altro ancora nel centro di Pelago!

-A partire dalle ore 08.00
MERCATO IN PIAZZA GHIBERTI E VIA VITTORIO EMANUELE II
Allestimento dei banchi di prodotti locali, di artigianato e a tema gastronomico che riempiranno il centro del borgo pelaghese.

- Ore 09.30 - Bottega del Ghiberti
MOSTRA FOTOGRAFICA "PELAGO COM'ERA", una collezione di GINO TILLI

Nei giorni 26 e 27 Settembre, i locali della "Bottega del Ghiberti" ospiteranno immagini storiche del paese e di alcuni suoi personaggi.

- Ore 10.00 - Sede Pro Loco Pelago
PRIMA VISITA DI "ARTE & SAPORI"
Un piccolo borgo, un antico ponte e una villa secolare: Pagiano, piccola gemma del nostro territorio.
A seguire, visita della Fattoria di Altomena della Famiglia Sartori: produzione di olio e vino tra le più prestigiose di Pelago

- Ore 12.30 (1° turno) e ore 14.00 (2° turno) - Casa del Popolo
SAGRA DEI TORTELLI E DELLE SPECIALITA' AL TARTUFO
Sabato 26 e domenica 27 la sezione locale della Croce Azzurra di Pontassieve organizza la raccolta fondi per il volontariato. Pasti su prenotazione.

- Ore 15.00 - Piazza Ghiberti
MUSICA E BALLO CON "CHOCO LATINO"
La musica e i balli di Choco Latino ASD
riscalderanno e renderanno vivace l'atmosfera della piazza, del mercato e del paese: appuntamento davanti alle logge della nostra sede!

- Ore 15.30 - Sede Pro Loco Pelago
SECONDA VISITA DI "ARTE & SAPORI"
Le antiche origini, la villa del Buondemonti, l'agriturismo: il complesso di Grassina e la sua produzione. Villa Grassina

A seguire, spostamento al complesso di Ristonchi: un antico fortilizio dei Guidi, lo sviluppo del borgo, la posizione dominante sulla valle del Vicano