Albo presidenti di seggio elettorale

La domanda è da presentare entro il 31 ottobre 2019

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, sono invitati a presentare apposita domanda entro il termine del 31 OTTOBRE 2019. Le domande potranno essere presentate a partire dal 01/09/2019.

Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
1. Cognome e nome;
2. Data e luogo di nascita;
3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
4. professione, arte o mestiere;
5. titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITÀ:
· essere elettore del comune;
· non aver superato il settantesimo anno di età;
· essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)

1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso
gli uffici elettorali comunali;
4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


Eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale