73° anniversario della Liberazione di Firenze

Il Sindaco ha partecipato oggi con il gonfalone alle celebrazioni per il 73° anniversario della liberazione di Firenze

Il progamma della giornata prevede:

Ore 7:00  suonerà la campana della Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio, che l’11 agosto 1944 annunciò il ritorno alla libertà e alla democrazia.

Dalle 10, poi, in piazza dell’Unità italiana è prevista la deposizione di una corona di alloro da parte delle autorità civili, religiose e militari al monumento ai Caduti di tutte le guerre, ai quali sarà reso onore con le preghiere di suffragio.

Al termine della cerimonia partirà il corteo diretto a Palazzo Vecchio, con al seguito i Gonfaloni di Firenze, della Regione Toscana, della Città metropolitana e dei vari Comuni dell’rea fiorentina, oltre ai labari della federazione delle associazioni partigiane e della associazioni d’arma e combattentistiche.

Sull’Arengario di Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria, alle 10.30 è in programma il saluto del sindaco Dario Nardella. Alle 21, poi, sempre sull’Arengario si terrà il concerto per la cittadinanza eseguito dal Corpo bandistico ‘Oreste Carlini’ di San Casciano in Val di Pesa.