Decurtazione punti patente

Decurtazione punti patente

Ufficio: Polizia municipale
Referente: Romoli Andrea - Gestione sanzioni Cds
Responsabile: Gori Marco
Indirizzo: Via Erice Bettini 9 - 50060 San Francesco
Tel: 0558313860
Fax: 0558368029
E-mail: poliziamunicipale@comune.pelago.fi.it
Orario di apertura: il martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12

Requisiti del richiedente

Iter procedura

Il destinatario di un verbale che comporta la decurtazione di punti sulla patente è tenuto a fornire, anche nel caso in cui trasgressore e proprietario siano la stessa persona, entro 60 giorni dalla notifica del verbale di cui trattasi, , le generalità ed i dati della patente della persona che, al momento della violazione contestata, si trovava alla guida del veicolo oggetto di violazione.

La comunicazione (reperibile in allegato o direttamente sul modello di verbale notificato) può essere consegnata personalmente all'ufficio negli orari sopra indicati, trasmessa a mezzo raccomandata A.R. od a mezzo fax.

Qualora, in mancanza di documentato e giustificato motivo, il destinatario del verbale non dovesse indicare il nominativo dell’effettivo trasgressore, sarà applicata a suo carico la sanzione prevista dall’art. 126 bis del Codice della strada (sanzione da €250.00 ad €1000,00) senza alcuna conseguenza in termini di decurtazione dei punti della sua patente di guida.

Si ricorda che i punti decurtati saranno raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio della patente di guida.

Ogni variazione di punteggio è comunicata agli interessati dall'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. Ciascun conducente può controllare in tempo reale lo stato della propria patente telefonando al numero 848782782 al costo di una telefonata urbana.


 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *