Bonus sulla bolletta del gas

Ufficio: Ufficio cultura
Referente: Andrea Carmignani - Lisa Conti
Responsabile: Dott.ssa Tinti Laura
Indirizzo: Viale della Rimembranza 40
E-mail: cultura@comune.pelago.fi.it
Orario di apertura: Sede PELAGO: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00

E' una riduzione sulla bolletta del gas riservata alle famiglie a basso reddito e a quelle numerose. Il bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia, con la collaborazione dei Comuni. Il bonus vale esclusivamente pe

Per fare domanda occorre compilare gli appositi moduli e consegnarli all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, allegando copia di un documento di identità e dell'attestazione ISEE in corso di validità.

Si precisa che a presentare la domanda deve essere l'intestatario del contratto di fornitura, che è sempre una persona fisica. Ogni nucleo familiare può richiedere un solo bonus gas.

Il bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas metano distribuito a rete con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE:

non superiore a 7.500 euro (fino a 3 figli a carico);

non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (4 o più figli a carico).

Per richiedere il bonus sulla bolletta del gas occorre compilare la modulistica, che può essere scaricata in fondo a questa pagina oppure può essere ritirata presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pelago, situato in Viale Rimembranza 40, aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Unitamente alla modulistica occorre allegare:

• Attestazione ISEE non superiore a 7500 Euro (per famiglie fino a 3 figli a carico);
  • Attestazione ISEE non superiore a 20.000 Euro per famiglie numerose (4 o più figli a carico)