Agevolazioni tariffarie publiacqua

Agevolazioni tariffarie publiacqua

Ufficio: sociale
Referente: Lisa conti - Andrea Carmignani
Responsabile: Dott.ssa Laura Tinti
Indirizzo: Viale della Rimembranza, 40
Tel: 0558327333 - 055832732
Fax: 0558326839
E-mail: scuola@comune.pelago.fi.it cultura@comune.pelago.fi.it
Orario di apertura: Sede PELAGO: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00

Descrizione

Publiacqua e Autorità Idrica Toscana hanno previsto la concessione di agevolazioni tariffarie per quelle famiglie che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate. Ad ogni utente avente diritto sarà concesso un contributo che potrà arrivare fino ad un massimo di 20 metri cubi annui per componente del nucleo familiare. Detto importo, calcolato applicando la tariffa base in vigore nell’anno di riferimento, sarà scalato in bolletta.

Modalità di richiesta

La richiesta di agevolazione deve essere effettuata utilizzando lo specifico modulo (modulo A Utenze singole) Se vivi in un condominio e non sei utente diretto di Publiacqua devi presentare anche una dichiarazione del tuo amministratore (modulo B Utenze condominiali). Tale dichiarazione serve per garantire che l'agevolaizone ti sia poi riconosciuta in sede di ripartizione della bolletta condominiale. La richiesta deve essere presentata dal 1 GENNAIO al 30 APRILE dell’anno di riferimento presso gli Uffici di Publiacqua in orario di apertura al Pubblico o mediante raccomandata A.R. inviata a Publiacqua – Via Villamagna 90/C – 50126 Firenze. La richiesta di agevolazione deve essere rinnovata ogni anno.

Requisiti del richiedente

REQUISITI:
Hanno diritto alle agevolazioni i nuclei familiari che possiedono i seguenti requisiti:
- indicatore ISEE fino a 10.935,57;
- indicatore ISEE fino a euro 13.640,92 e almeno 5 componenti;
- indicatore ISEE fino a euro 13.640,92 e almeno un soggetto che a causa di particolari condizioni mediche, adeguatamente certificate, necessita di un utilizzo di acqua particolarmente abbondante.

Documentazione da presentare

Per accedere all’agevolazione è indispensabile presentare la seguente documentazione:
- Richiesta dell’agevolazione (modulo A per utenze singole e modulo B per utenze condominicali);
- Copia attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
- Copia documento di identità del richiedente

Informazioni

INFORMAZIONI L’agevolazione tariffaria ha validità annuale e verrà erogata a partire dalle bollette emesse nel secondo semestre dell’anno di riferimento della richiesta. L’agevolazione sarà erogata mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente. In caso di utenza condominiale il rimborso al singolo utente sarà effettuato dall’amministratore di condominio in fase di calcolo di ripartizione dei consumi. Le informazioni e i moduli sono disponibili anche presso gli URP dei 46 comuni di Publiacqua oppure contattando il Numero Verde 800. 238. 238

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *