Nuovo collegamento autobus

 

Dall'inizio dell'anno scolastico gli studenti pelaghesi e i cittadini della zona  hanno un nuovo servizio a disposizione, un collegamento bus da Firenze verso le frazioni della parte alta del territorio.
"Abbiamo puntato tanto sull'attivazione di questo servizio - commenta il Vice Sindaco Manuele Pieraccioni - per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Borselli e Consuma e dei ragazzi delle scuole superiori".
In pratica si tratta di un prolungamento con modifica di itinerario della corsa SITA in partenza da Firenze alle 13.25 per Pontassieve- Diacceto- Pelago- Pian di Melosa, in modo da venire incontro alle esigenze di diversi studenti delle scuole superiori di Pontassieve e Firenze residenti nelle località di Borselli e Consuma. Con questa modifica di itinerario è stato inoltre migliorato il servizio anche per i residenti che abitano in zona Bardiglioni, sulla strada che collega Pelago con Diacceto. Tutto questo è stato possibile grazie ad un contributo che il Comune di Pelago ha concesso.