VOCAL BLU TRAINS

sabato 28 luglio - terza serata Diacetum Festival 2018

 

I Vocal Blue Trains sono un coro polifonico di trentacinque membri, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante e arrangiatore Italo-Polacco. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell’ambient house.
In due anni hanno attirato attenzione a livello nazionale e internazionale, grazie a importanti collaborazioni con artisti come Paul Phoenix (King’s Singers), Gigi Proietti, Neri Marcorè, Sergio Sylvestre, Modà ed Equipe84.
Il progetto conta oltre 60 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras, il Prague Advent Choral Meeting ed il recente Jeju International Choir & Symposium 2018 (Corea del Sud).
Con l’uscita del secondo video ufficiale, la cover di "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, il coro si è imposto all’attenzione di pubblico e stampa ottenendo migliaia di visualizzazioni e collezionando altrettanti followers sui principali canali social.
Nel giugno scorso è uscito l’ultimo singolo, un arrangiamento in chiave elettronica di “Lonely Boy” dei Black Keys.
Il 2018 prevede un programma fitto, con diverse esibizioni live tra cui la partecipazione al Lucca International Choir Festival 2018, eventi privati e nuove collaborazioni importanti.