Raduno di Nordic Walking Pelago

nordic walking pelago nipozzano

Un percorso di 10 km con partenza ed arrivo a Diacceto passando per il Castello di Nipozzano

PELAGO – Un importante evento che coinvolgerà atleti ed amatori da tutta Italia. Domenica 13 ottobre si svolgerà la seconda edizione del “Raduno di Nordic Walking Pelago”, ideata dal gruppo Nordic Walking Toscana e dal Comune di Pelago con la collaborazione della Pro loco di Pelago. Farà da cornice il paessaggio attorno alla tenuta del Castello di Nipozzano, nella pregiata zona vinicola del Chianti Rufina.

Il percorso si sviluppera per circa 10 km scendendo da Diacceto sulle colline della tenuta di Nipozzano, fino a raggiungere antiche coloniche e vigneti con panorami sulla Valdisieve. Si entrerà quindi nel borgo di Nipozzano per proseguire attraversando la splendida terrazza della cantina fino ad arrivare al belvedere del castello e ritornare sull’altopiano principale dove il panorama si estende fino al Valdarno e Firenze e infine si farà rientro verso Diacceto. La camminata è aperta anche ai camminatori a passo libero e prevede un ristoro.

Questo il programma dettagliato:
ore 8.30 : ritrovo partecipanti ed apertura iscrizioni .
ore 9.15 : Saluto delle Autorità di Pelago.
ore 10.00 : partenza camminata (a metà percorso è previsto un ristoro)
ore 12.30 : consegna pacchi gara e inizio pasta party
Ore 14.00: premiazione gruppi – Saluti finali