Primi Passi sulla neve

20 gennaio tutti sulla neve del Cimone

PELAGO – Il 20 gennaio prossimo tutti sulla neve del Cimone, torna l’appuntamento invernale “Primi passi sulla neve” ideato da SCI CLUB Pelago e patrocinato dal Comune di Pelago. La partenza è prevista alle 5:30 del mattino da Pelago (con rientro in tarda serata), la quota per i bambini è gratuita e comprende due ore di scuola sci, noleggio attrezzatura e SKI PASS.

Questa iniziativa è pensata per avvicinare in modo sicuro i più piccoli al mondo dello sci, infatti , prima della escursione sugli impianti del Cimone si terrà una lezione teorica (presso la scuola primaria di primo grado di Pelago) su come comportarsi sulle piste da sci e su come utilizzare le attrezzature.

L’anno scorso grazie al contributo del Comune che ha finanziato parte della iniziativa, sono nati 30 “nuovi” amanti della neve.