Prevenzione sismica edifici privati - Contributi per interventi strutturali.

Accesso ai fondi regionali tramite il Comune

La Regione Toscana ha ricevuto dal Dipartimento della Protezione Civile poco meno di 9 milioni di euro per l’attuazione di “Interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati”. L’iniziativa è rivolta ai proprietari di edifici privati ed è finalizzata a ridurre i danni agli edifici procurati da eventuali terremoti nella logica della prevenzione sismica. I residenti nel comune di Pelago potranno usufruire di questo sostegno economico.
L’avviso relativo alla misura è pubblicato qui mentre il bando e la relativa domanda saranno pubblicati il 14 aprile p.v.
In allegato alla presente le slide dell'incontro convocato per 30 marzo u.s per illustrare la misura

Avviso ai cittadini