Nordic Walking Challenge a Pelago

per la prima volta il raduno arriva nella provincia di Firenze

PELAGO - Il Nordic Walking Challenge, raduno nazionale di Nordic walking ideato da SINW, arriverà per la prima volta nella provicnia di Firenze nel territorio del nostro Comune, location di grande interesse culturale e naturalistico, nella tenuta del Castello di Nipozzano, nella pregiata zona vinicola del Chianti Rufina.

In questa occasione sarà presentato il futuro Nordic Walking Park di Pelago.

Il percorso si svilupperà sui percorsi del Nordic Walking Park per circa 10 km scendendo da Diacceto sulle colline della tenuta di Nipozzano dei Marchesi Frescobaldi fino a raggiungere antiche coloniche e vigneti con panorami sulla Valdisieve. Si entrerà quindi nel borgo del Castello per proseguire attraversando la splendida terrazza della Cantina già location di un noto film di Carlo Verdone. Dopo il ristoro proseguiremo fino ad arrivare ad un belvedere sul castello e ritornare sull’altopiano principale dove il panorama si estenderà fino al Valdarno e Firenze. Il percorso attraverserà quindi un bosco per ritornare a Diacceto.

La camminata è aperta anche ai camminatori a passo libero.

La partenza e arrivo saranno presso l’Arena Estiva di Diacceto – Pelago.
Programma:
ore 8.30 : ritrovo partecipanti ed apertura iscrizioni – consegna pacchi gara.
ore 9.15 : Saluto delle Autorità di Pelago. Presentazione Progetto Nordic Walking Park di Pelago
ore 10.00 : partenza camminata (a metà percorso è previsto un ristoro)
ore 12.30 : termine camminata – pasta party finale
Ore 14.00: premiazione gruppi - Saluti finali.

Per ulteriori info: www.nordicwalkintoscana.it
Cell. 3388364241