Nordic Walking a Pelago

Pubblicato
Data di scadenza

Boom di partecipanti lo scorso 14 ottobre

Pelago – Domenica 14 ottobre l’Amministrazione di Pelago, Pro Loco di Pelago e il Nordic Walking Toscana hanno dato il via sotto i migliori auspici al primo “Challenge” di Firenze (14^ tappa italiana), raduno nazionale della Scuola Italiana Nordic Walking che ha visto la presenza di oltre 200 partecipanti, oltre trenta istruttori da tutta Italia venuti a camminare sulle strade del futuro Nordic Walking Park di Pelago. Infatti durante l’evento è stato presentato dal Vice Sindaco Povoleri il progetto del futuro Park di Pelago che sarà inaugurato la prossima primavera e che raccoglierà una serie di percorsi adatti al Nordic Walking e certificati dalla Scuola Italiana Nordic Walking, sviluppati all’interno del territorio comunale fino a raggiungere il passo della Consuma.

Un grazie ai partecipanti per aver risposto in modo così considerevole a questo primo appuntamento a testimonianza che nordic walking in Toscana è una disciplina in forte crescita e in grado di promuovere il turismo sportivo.

Un grazie a tutti gli sponsor e ai partner che hanno sostenuto questa iniziativa e che ci hanno permesso di realizzarla nel migliore dei modi