Nido d’infanzia “Le Rondini” anno educativo 19-20

Progetto educativo finanziato con i POR-FSE 2014-2020.

PELAGO - Anche quest’anno il progetto educativo del Comune è stato ammesso ai contributi a sostegno dell’offerta dei servizi educativi per l’anno educativo 19-20 di cui al POR Obiettivo “ICO”FSE 2014-2020.

Si sono concluse le procedure per l’iscrizione e ammissione al nido d’infanzia comunale ”Le rondini” per l’anno educativo 19 - 20. Sono complessivamente 39 (15 già frequentanti e 24 di nuova iscrizione) i bambini e le bambine che da settembre sono entrati e che stanno completando il loro ingresso negli ambienti colorati ed allegri del nido per iniziare, o riprendere, un’esperienza importante e sicuramente emozionante, non solo per loro ma anche per i genitori.

Il numero è considerevole e soprattutto rispondente ai bisogni della comunità infatti tutte le domande presentate sono state accolte senza lista di attesa.

Il nido è senz’altro un servizio essenziale per la comunità e l’Amministrazione comunale che ha sempre dimostrato particolare sensibilità ed impegno per realizzare progetti a sostegno dell’infanzia. Dopo tanti anni di attività il servizio è ormai consolidato e ben strutturato nella realtà locale, con risultati estremamente positivi sul piano educativo e pedagogico nell’ambito della programmazione e del coordinamento dei comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve."

Titolare del servizio è il Comune che ne ha affidato la gestione al consorzio CO&SO, con la Cooperativa Giocolare come soggetto attuatore.

TEMP TEMPTEMP