Lavori sul Ponte Mediceo

Pubblicato
Data di scadenza

Intervento di somma urgenza dei comuni di Pelago e Pontassieve per il rifacimento di parte della pavimentazione in pietra

Da lunedì 1 ottobre partono i lavori sul Ponte Mediceo che collega il Borgo di Pontassieve con San Francesco (Pelago). L’intervento congiunto delle due amministrazioni di Pelago e Pontassieve  vedrà il rifacimento di circa 50 mq di pavimentazione con relativo ripristino del sottofondo stradale, in quelle porzioni di superficie dove le pietre del ponte risultavano compromesse.
I lavori, che ammontano a circa 20.000 euro, saranno ripartiti tra i due comuni e avranno una durata stimata fino al 14 ottobre. In questo periodo di tempo, per permettere il regolare svolgimento dei lavori, il ponte sarà interdetto alla circolazione dei veicoli in orario 0/24.

La viabilità veicolare sarà dunque, come di seguito, modificata: al termine di Via Ghiberti si potrà procedere soltanto in direzione Fossato lungo Via Palagi, mentre la circolazione dal Fossato verso il ponte sarà interrotta all’altezza dell’incrocio di Via Leonardo Da Vinci con Via Palagi.

"Abbiamo deciso di intervenire insieme e in tempi rapidi - dichiarano i Sindaci di Pontassieve e Pelago - oltre che per il decoro del ponte Mediceo, che rappresenta un monumento storico di alto valore culturale, anche per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza per i tantissimi pedoni che lo attraversano ogni giorno."