Ghibertiana | “La foresta di Vallombrosa”

venerdì 19 ottobre ore 17,30 primo incontro delineare i possibili contenuti del Centro di Interpretazione

La Ghibertiana è un progetto dedicato a Lorenzo Ghiberti al quale sarà intitolato un Centro di Interpretazione del Territorio del territorio della Val di Sieve e dedicato un Centro di Documentazione ospitati entrambi nelle restaurate sale del Palazzo Comunale del castello guidingo di Pelago, dove egli nacque e trascorse i primi anni della sua vita.

Proprio per delineare i possibili contenuti del Centro di Interpretazione sono stati organizzati una serie di incontri dal titolo “Mira arte fabricatum. Itinerari per la definizione del centro di interpretazione Lorenzo Ghiberti” .

Il primo incontro si svolgerà venerdì 19 ottobre ore 17,30 nella sala del consiglio comunale in viale della Rimembranza, 40

“LA FORESTA DI VALLOMBROSA”

La Foresta di Vallombrosa oggi
Professor Riziero Tiberi