Ghibertiana | “IL PAESAGGIO DEI COLTIVI"

Intervento a cura di Maria Concetta Zoppi e Paolo Nanni UNIFI

Venerdì 14 dicembre si concluderà con il quinto appuntamento dal titolo  "IL PAESAGGIO DEI COLTIVI" la serie di incontri “Mira Arte Fabricatum” incentrata sulla figura di Lorenzo Ghiberti.

Nelle conferenze che inizieranno come sempre alle ore 17.30, presso la sala consiliare in viale della Rimembranza, si parlerà del paesaggio del Ghiberti e delle sue trasformazioni grazie al contributo della professoressa Maria Concetta Zoppi e del professore Paolo Nanni

Gli incontri che fanno parte degli “Itinerari per la definizione del Centro di Interpretazione Lorenzo Ghiberti” sono organizzati dal Comune di Pelago con il Dipartimento di architettura dell’Università di Firenze, con la collaborazione dell’Opera di Santa Maria del Fiore, dell’Opificio delle Pietre Dure, dell’Accademia dei Georgofili e patrocinati dalla Regione Toscana.