Educazione alla cittadinanza

Raccolta firme della proposta di Legge di iniziativa popolare

PELAGO - La Giunta comunale ha aderito alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per l’introduzione dell’insegnamento di “educazione civica” (educazione alla cittadinanza) come materia autonoma nelle scuole. I cittadini italiani maggiorenni potranno firmare la proposta entro il 5 gennaio 2019.

Il primo firmatario della proposta di legge per il Comune di Pelago è stato il Sindaco Zucchini: "mi auguro con questa proposta di Legge che l'educazione civica acquisisca una sua identità come materia senza essere relegata ad un piano subordinato rispetto ad altre materie, perché è anche grazie allo studio della Costituzione e di tutti gli elementi dell'educazione civica che si riesce a formare nei nostri bambini il senso di responsabilità e rispetto".

Qui è consultabile il testo della proposta.