Conclusa con oltre 1000 spettatori l’edizione 2018 del Diacetum Festival

Il Sindaco ringrazia tutti i volontari che si sono impegnati nelle 20 edizioni

PELAGO – Si è conclusa sabato scorso con lo spettacolo teatrale Moby Dick la ventesima edizione del Diacetum Festival. La manifestazione si conclude con un bilancio più che positivo, che ha visto raccogliere in totale nei 7 spettacoli del cartellone ben 1000 spettatori. Sabato all’ultimo spettacolo era presente, tra gli altri anche il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, che da anni mostra molta attenzione alla manifestazione, ospitandone anche proprio in Consiglio Regionale la conferenza stampa di presentazione.

Il Diacetum Festival ormai da 20 anni è uno dei momenti centrali degli eventi estivi nel territorio di Pelago, presentando al pubblico spettacoli di grande qualità, per questo motivo il Sindaco Renzo Zucchini ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione "grazie a tutti i volontari che in questi 20 anni con tanto entusiasmo e tanti sacrifici hanno fatto in modo da far crescere sempre più il Diacetum Festival fino a farlo diventare un momento fondamentale della vita culturale di tutto il Comune di Pelago”.

“Guardiamo la fine di questa 20 edizione del Festival con grande soddisfazione – afferma Jane Fox presidente dell’Associazione Diacetum - 7 serate di teatro e musica di alto livello che danno la conferma della validità e qualità di questo appuntamento annuale a Diacceto. Dopo 20 anni di attività ci sono tante soddisfazioni. Nel tempo abbiamo acquisito una struttura permanente, un teatro all'aperto con 400 posti, unico sul territorio, che ospita il Diacetum Festival e che l'associazione Diacetum mette a disposizione di tutti. Negli ultimi 20 anni sono stati numerosi i volontari coinvolti e ci ha fatto tantissimo piacere vedere il loro contributo riconosciuto dal Presidente Giani e Sindaco Zucchini l'ultima sera del Festival l’11 agosto”.