Centesima edizione del Giro D’Italia

Logo centesimo Giro d'Italia

11^ tappa transiterà dal Comune di Pelago il prossimo mercoledì 17 maggio.

PELAGO – La centesima edizione del Giro di Italia transiterà anche dalle strade del nostro Comune. La carovana dei ciclisti in partenza da Ponte a Ema il prossimo 17 maggio si dirigerà verso il passo della Consuma (e successivamente verso il del Passo della Calla, quello del Passo del Carnaio e del Monte Fumaiolo) per poi incanalarsi verso Bagno di Romagna.

Qui il percorso dell’intera tappa.

Nel nostro territorio i ciclisti percorreranno circa 17 chilometri e proverranno da Pontassieve > Via Forlivese > rotatoria > Via Fortuna > Via Aretina > S.R. 70 TUTTA fino a Consuma > per poi passare il valico e dirigersi verso Pratovecchio. La strada sarà chiusa alla circolazione con 2 ORE DI ANTICIPO rispetto all’orario effettivo di passaggio: quindi la circolazione sarà vietata dalle ore 11 (circa) a San Francesco e dalle ore 11:30 circa alla Consuma.

LA RIAPERTURA DEL TRANSITO AVVERRÀ SUCCESSIVAMENTE AL PASSAGGIO DEL VEICOLO DI “FINE CORSA”.
Si invita pertanto a prendere nota degli orari di cui sopra in considerazione delle conseguenze che inevitabilmente si avranno sull’intera viabilità del territorio comunale.