Bando interventi per prevenzione rischio sismico edifici privati

Aperto dal 14/04/2017 al 13/06/2017 il bando per la richiesta di contributi

La Regione Toscana ha ricevuto dal Dipartimento della Protezione Civile poco meno di 9 milioni di euro per l’attuazione di “Interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati” (vedi informazioni sulla pagina dedicata della Regione Toscana al link http://www.regione.toscana.it/-/bando-edifici-privati-2017). L’iniziativa è rivolta ai proprietari di edifici privati ed è finalizzata a ridurre i danni agli edifici procurati da eventuali terremoti nella logica della prevenzione sismica. I residenti nel comune di Pelago potranno usufruire di questo sostegno economico.
Le domande potranno essere presentate con le modalità indicate nel bando a partire dal 14 aprile 2017 per 60 gg. e quindi fino al 13/06/2017.
In allegato alla presente il bando ed i relativi allegati

allegato 4 - modello richiesta contributo

Allegato 9 carenze gravi

DICHIARAZIONE DI TECNICO ABILITATO ATTESTANTE LA VERIDICITA