Aggiornamento Lavori Scuola De Majo

Riapertura dopo le festività Natalizie

PELAGO - Sono attualmente in corso i lavori di adeguamento sismico della Scuola Primaria “De Majo” di Pelago per un importo complessivo totale di spesa di euro 1.300.000 finanziati per circa 795.000 dalla Regione Toscana.

Il progetto approvato dall’amministrazione Comunale, una volta ricevuti i pareri degli Enti competenti, è stato appaltato a seguito di una gara di appalto ad un impresa specializzata

Per la realizzazione dell’intervento attualmente in corso, al fine di garantire la completa sicurezza dei bambini e del corpo docente, cinque classi della Scuola Primaria sono state spostate dalla Scuola Primaria alla ex Scuola Media e quattro classi sono state posizionate nella sede provvisoria del Palazzo storico di Pelago in accordo con la Dirigenza scolastica per tutto l'anno scolastico 2018/19.

La fine dei lavori era prevista per l'estate 2019 ma l'impresa ha accumolato un piccolo ritardo dovuto ad eventi imprevisti ed imprevedibili, ed una volta terminati i lavori sarà necessario provvedere alla pulizia e al riallestimento delle aule.
Pertanto al fine di poter terminare i lavori ed organizzare al meglio la logistica del rientro degli alunni dalle sedi provvisorie all'immobile della scuola primaria ristrutturato, l'Amministrazione Comunale in accordo con la Dirigenza scolastica ha previsto di posticipare le operazioni alle Festività Natalize 2019.

Quindi i ragazzi della Scuola Primaria di Pelago inizieranno l'anno scolastico 2019-20 nelle sedi provvisorie per poi trasferirsi subito dopo le vacanze di Natale nel nuovo plesso scolastico ristrutturato e messo a norma.