6 ª prova del Circuito Nazionale Master di scherma alle sei armi

Via Giovanni Boccaccio, 13, 50060 San Francesco FI

A San Francesco l’ultima prova prima dei Campionati italiani di Trieste

PELAGO – Sabato 21 e domenica 22 aprile la palestra della Scuola Media di San Francesco e l'Impianto Polivalente Sergio Torrini ospiteranno la 6 ª prova del Circuito Nazionale Master di scherma alle sei armi, sotto l'egida dell'Associazione Italiana Master Scherma (AMIS) e della Federazione Italiana Scherma (FIS).

La gara, organizzata dal Circolo Scherma Firenze Raggetti con la collaborazione del Comune di Pelago e il patrocinio della Regione Toscana, è l'ultima prova della stagione 2017/18 per i Master, prima dei campionati italiani in programma a Trieste dal 1° al 4 giugno.
Gli atleti gareggeranno divisi in 5 categorie per età, dai più giovani classe 1994 in poi fino agli over 70: sono previsti oltre 500 schermidori iscritti che si batteranno su ben 16 pedane per aggiudicarsi le 30 prove in programma.

Sabato, a partire dalle ore 9, si svolgeranno le prove di sciabola e fioretto, maschile e femminile. La giornata di domenica invece, sempre a partire dalle 9, sarà dedicata alla spada.

Le precedenti prove del Circuito Nazionale per la stagione 2017/18 si sono svolte a Zevio, Caserta/Cascina, Cividale del Friuli, Roma, Busto Arsizio.

L'ingresso alle gare è libero.